Descrizione
C’è tempo fino al 21 agosto per presentare domanda di iscrizione al pre e post scuola e al trasporto scolastico per l’anno 2025/26. Le domande potranno essere presentate solo attraverso il portale dedicato, accedendo con SPID o CIE e cliccando prima su “Servizi Scolastici e Impianti Sportivi” e poi su “Iscrizione ai Servizi Scolastici e Centri estivi”.
Stessa modalità anche per il Pedibus, il servizio (solo andata) gratuito di accompagnamento dei bambini a scuola a piedi, che non prevede però scadenza di iscrizione e che sarà attivato solo alla presenza di almeno 8 iscritti. Linee, fermate ed orari (frutto di un percorso partecipativo a tema promosso nei mesi scorsi, che ha coinvolto anche genitori e scuole e che è stato coordinato dalla cooperativa Sociolab) sono disponibili sulla pagina web informativa.
Si ricorda che per compilare le domande saranno necessari i dati anagrafici del minore da iscrivere al servizio, il documento di riconoscimento in degli eventuali delegati e, solo se residenti a Figline e Incisa Valdarno, l’ISEE in corso di validità per determinare il valore della tariffa da applicare e il diritto ad accedere ad eventuali riduzioni. Inoltre, il genitore o il tutore che effettua l’iscrizione sarà automaticamente intestatario dei pagamenti, a cadenza trimestrale.
Per quanto riguarda il servizio mensa, di cui è in fase di rinnovo la concessione, le iscrizioni apriranno in un secondo momento (entro inizio settembre) con apposita comunicazione sui canali di comunicazione istituzionale. Anche in questo caso, per l’applicazione corretta della tariffa sarà necessario essere in possesso di Isee 2025.
Ulteriori dettagli su procedura, tariffe, riduzioni e scadenza dei pagamenti sono disponibili sulla pagina informativa.
Per eventuali necessità è possibile scrivere a g.nicoletti@comunefiv.it oppure telefonare ai numeri 055 9125239 (lunedì, mercoledì e venerdì in orario 8.30-13.30; martedì e giovedì anche in orario 15-18).